Ciao a tutti,
con questo post vi vogliamo presentare un nuovo prodotto 2020 raccolto dalle nostre amate api durante il loro indaffarato lavoro di bottinatura.
Il polline, viene prodotto dai fiori e serve a dare la vita ai frutti. Le piante lo producono in quantità variabile a seconda del tipo di impollinazione da cui dipendono.
Le api lo raccolgono per il loro sviluppo e la nutrizione della covata “i loro cuccioli”. Il polline, essendo un prodotto estremamente proteico e nutritivo può aiutare il nostro metabolismo nei momenti di maggior stress ed aiutarci a riaccendere il nostro “motore”.
Essendo un prodotto così importante e “forte”, ne consigliamo l’assunzione ciclica utilizzandolo nei momenti di difficoltà, oppure per prepararci ai cambi di stagione quando il nostro corpo è più esposto ai malanni (autunno e primavera).
Il ciclo di assunzione non dovrebbe durare più di un mese e si consiglia, per la somministrazione ai bambini, di consultare il proprio medico.
Il polline fresco lo potete trovare sul mercato in due tipologie: congelato (raccolto dalle api, scelto e pulito dalle impurità ed immediatamente congelato) oppure essicato (raccolto dalle api, scelto e pulito dalle impurità ed essicato).
Il polline congelato è preferibile perchè mantiene intatte tutte le sue vitamine, enzimi e proprietà; mentre il prodotto essicato essendo trattato con del calore perde le vitamine termolabili.
Il nostro prodotto è congelato a poche ore dalla raccolta ma a suo svantaggio necessita di essere sempre mantenuto in quello stato, anche una volta che si è aperta la confezione.
Presso Bees & Lands si possono trovare tipologie di pollini raccolti e separati per mensilità e quasi tutti poliflorali (provenienti da molte fioriture) tranne nel mese di luglio quando raccogliamo il polline monoflora di castagno.
Le confezioni sono da 120g.
Per informazioni contattateci! Siamo a vostra disposizione per farvi scoprire questo fantastico prodotto!
Lo staff di Bees & Lands